Per chi soffre di psoriasi avere più tempo libero dalla malattia grazie a una soluzione terapeutica mirata, e stabilire con il proprio Dermatologo un rapporto di vicinanza e fiducia, sono elementi imprescindibili per ritrovare una buona qualità di vita.
Sensibilizzare sull’importanza di rivolgersi con fiducia alle cure di uno Specialista, e di riferire ai numerosi Centri di Cura della psoriasi sul territorio nazionale, è l’obiettivo di “Dimensione T”, la campagna promossa da Janssen e nata dalla collaborazione tra i medici Dermatologi e le Associazioni Pazienti ANAP Onlus e Associazione Amici della Fondazione Natalino Corazza.
Attraverso “Dimensione T” – l’iniziativa giunta quest’anno alla terza edizione – Janssen muove un forte invito a coloro che stanno cercando una risposta al proprio problema di pelle: affidarsi al Dermatologo sin dalle prime manifestazioni cutanee per ricevere una diagnosi precisa e valutare precocemente la terapia più adeguata al proprio caso. È questo il primo passo da compiere per ritrovare una buona qualità di vita.
La Psoriasi è una patologia cronica e invalidante ma oggi è disponibile un vasto armamentario di soluzioni terapeutiche per il controllo dei sintomi della malattia. E i farmaci biologici, che consentono di approcciare la Psoriasi moderata e grave anche nelle persone che non abbiano risposto alle terapie convenzionali, o con difficoltà a tollerarle, rappresentano uno dei maggiori progressi ottenuti dalla medicina.
L’avanzamento della ricerca scientifica in campo terapeutico, infatti, permette un approccio personalizzato alla Psoriasi e un controllo più efficace dei sintomi nel tempo, che semplifica la gestione della malattia lasciando più tempo per le cose che contano.
Vuoi saperne di più sulla Dimensione T? Scarica il Manifesto completo della Dimensione T.
Dubbi sulla malattia? Scrivi ai nostri Esperti e riceverai risposta nel più breve tempo possibile.
Informazioni e contatti dei centri di cura in Italia.
e condividi la #DimensioneT
Si ringraziano per la collaborazione:
Si ringraziano per il Patrocinio alla campagna: