Credo che sia difficile far capire alla gente che non ha la nostra malattia ciò che ognuno di noi sente… Sono sensazioni contrastanti di odio e rabbia… Io mi sentivo così quando a 10 anni mi hanno detto che era psoriasi e che sarebbe rimasta al mio fianco tutta la vita. Oggi sono 30 anni che sono malata – l`80% del mio corpo ne è ricoperto – e posso proprio dire che la psoriasi mi riguarda dalla testa ai piedi...
Ma ho sofferto tanto soprattutto nella tenera età, quando a scuola mi chiamavano lebbrosa e quando d`estate con un caldo da morire andavo in giro con le camicie a maniche lunghe per nascondere queste orribili macchie… Ora che di anni ne ho quasi 40 con la malattia ci convivo, però la rabbia non è passata: mi sono rassegnata a vederla sempre lì nell`immagine riflessa dello specchio… Nessuno mai potrà sapere cosa mi porto dentro. Ma posso provare a consigliare alle persone a cui viene diagnosticata ora di non arrendersi mai, molti passi avanti sono stati fatti per la cura di gravi malattie e forse, presto, la ricerca scientifica porterà a scoprire una cura per farla sparire… Almeno questa è la mia speranza 😉
Grazie Ester, per la tua storia condivisa sulla pagina Facebook il 30 ottobre 2014, e per il tuo messaggio di speranza, nonostante le difficoltà che questa malattia pone di fronte quotidianamente. Come hai potuto vedere dai commenti che hai ricevuto sulla pagina Facebook la tua storia ha fatto risuonare le corde di molti lettori. Grazie, dunque, per averci permesso anche di condividere la tua testimonianza e la sua forza con i lettori del sito Psoriasi360.it che sicuramente ne trarranno giovamento e, perché no, forse troveranno il coraggio per raccontare anche il loro vissuto.
Nel ringraziarti ti ricordiamo che sul sito troverai informazioni aggiornate e un servizio gratuito di consulenza con un esperto a tua disposizione per discute eventuali dubbi sulla patologia. Ma non solo, sul sito è attivo un nuovo servizio “L’esperto telefonico”, totalmente gratuito che permette di prenotare un consulto telefonico di 15 minuti con uno specialista dermatologo. Nel giorno e all’orario prefissato, è possibile chiamate il numero verde per contattare l’esperto e ricevere il consulto. È possibile prenotare fino a 48 ore prima dell’orario desiderato con un massimo di 30 giorni di anticipo.
Naturalmente, il servizio “Esperto Risponde” non fornisce consulenza sostitutiva del parere del medico curante e non costituisce in alcun modo una visita medica a distanza. È da sottolineare inoltre che l’esperto non potrà esprimere alcun parere in merito a farmaci o principi attivi specifici, potendo fare riferimento solo alle tipologie di trattamento in generale.